La nostra zona
Intorno a noi

Se vuoi vendere, comprare o affittare casa a San Salvo, Tecnocasa ti aspetta in via Istonia 45/B. 


San Salvo è una cittadina dalla storia davvero antica che si presenta come la meta ideale per un soggiorno che coniuga storia, mare e relax. Il territorio pianeggiante e in parte collinare si affaccia sul mar Adriatico rendendola una meta balneare molto ambita.  Territorialmente è l’ultima località appartenente alla celebre Costa dei Trabocchi, dato che si trova al confine con il Molise. Sul lungomare Cristoforo Colombo, il turista trova ogni genere di servizi e attrezzature per trascorrere una piacevole vacanza, ma la caratteristica principale del litorale sono le dune, che rientrano tra i Siti di Importanza Comunitaria e sono tutelate come patrimonio morfologico per la preservazione della flora spontanea costiera.

Proprio per l’attenzione che San Salvo dedica all’ambiente è nato il Giardino Botanico Mediterraneo, il più vasto giardino botanico in Abruzzo, dove si possono osservare le caratteristiche morfologiche e vegetative nel loro habitat naturale. 

L'area urbana invece sorge a m.101 sopra il livello del mare e dista circa 5 km dalla costa. IL Comune si è sviluppato notevolmente negli ultimi decenni grazie ad una zona industriale in continua crescita che vanta aziende del calibro della Siv e della Magneti Marelli e Amazon. Il nucleo antico della città è disteso su un'altura dominante la piana del Trigno, tra uliveti, vigneti e pescheti, con splendida vista sull'Adriatico. Le vicende susseguitesi nei secoli hanno visto questo territorio svilupparsi e negli ultimi cinquant’anni passare da un assetto prevalentemente agricolo a uno di tipo industriale, con un intenso processo di urbanizzazione che ha portato questo comune a divenire, in termini proporzionali, la cittadina a più intenso accrescimento demografico d’Abruzzo.



 

Eventi

FESTA DI SAN VITALE
Il 27 e 28 aprile, San Salvo festeggia il suo patrono San Vitale con rievocazioni, spettacoli musicali, folcloristici e pirotecnici, che si svolgono nell'ambito del centro storico, San Vitale martire, patrono della città di San Salvo,
invocato soprattutto a Castiglione a Casauria in provincia di Pescara, quando si verificava
l’invasione di vermi nel retto “la verminara” (ossiuràsi), (ciò avveniva specialmente nei
bambini) che comportava prurito, insonnia e inappetenza.

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Calcola il percorso

Affiliato
Adriatica Srl
Via Istonia, 28/f 66050 San Salvo (CH)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy